Skip to main content

TECU® GOLD - UN'IMMAGINE DAL VALORE DISCRETO

The Lodge è un complesso di quattro edifici destinati a uso ricettivo, progettato per espandere e differenziare le sistemazioni offerte dal Villaverde Hotel & Resort, moderna struttura situata a Fagagna (UD), Italia. Costruiti su di un campo da golf, gli edifici sono completamente immersi nella natura e collegati con la struttura preesistente del resort tramite un sistema di viabilità interna.

I designers dello studio Uppercut Design aspiravano a una profonda relazione con il paesaggio, in modo da creare un dialogo ininterrotto tra interno ed esterno con finestre che incorniciassero “immagini emotive”. Il design è unico e presta attenzione alla scelta di materiali da costruzione sostenibili.

La scelta dei materiali per i rivestimenti esterni è ricaduta sul cemento per il piano terra e su TECU® Gold per il primo piano, il che conferisce agli edifici un’immagine dal valore discreto. La lega di rame si adatta perfettamente all’ambiente riflettendo ciò che lo circonda. TECU® Gold è una lega speciale che subito dopo l’installazione comincia a sviluppare un elegante aspetto marrone-dorato opaco che ricorda particolarmente l’oro. A seconda dell'incidenza della luce sulle superfici delle facciate si può assistere a un affascinante gioco di colori senza eguali.


MATERIALE KME: TECU® Gold
PROGETTO: The Lodge, Fagagna (UD), IT
ARCHITETTI: Uppercut Design, Fagagna (UD), IT
INSTALLATORE: Mario Mucci Srl, Gorizia (GO), IT
FOTOGRAFIE: ©Massimo Crivellari



KME - Engineering Copper Solutions