Skip to main content

Un Faro Lucente

Il Mulberry Park Community Hub è un faro per le comunità locali di Fox Hill, Combe Down e Mulberry Park nella città di Bath, patrimonio Unesco. Il sorprendente sbalzo dell’edificio, progettato dall’architetto Chris Kenny dello studio BDP in cooperazione con un gruppo della comunità locale, prende ispirazione dai Porti Mulberry. Questi elementi prefabbricati vennero utilizzati durante la Seconda guerra mondiale come porti artificiali temporanei.

Il mattone scelto riprende il tono e la trama della tipica pietra di Bath e definisce il carattere dell'area. Il rivestimento in lega di rame TECU® Gold è stato utilizzato per illuminare l‘ elemento dell'edificio che richiama il faro.

Gli edifici con sistemi di rivestimento realizzati con materiali in lega di rame TECU®, come il Mulberry Park Community Hub, offrono una vasta gamma di opportunità per la creatività architettonica. La sorprendente superficie naturale e in continua evoluzione del rame e delle sue leghe crea design unici che non sono possibili con altri materiali di rivestimento.

TECU® Gold è una lega di rame che, una volta installato, sviluppa gradualmente un’elegante superficie dorata opaca e con le sue caratteristiche uniche ricorda il metallo prezioso.

 

MATERIALE KME
TECU® Gold
PROGETTO
Mulberry Park Community Hub, Bath (UK)
ARCHITETTI
BDP, Chris Kenny, Bristol (UK)
PRODUTTORI
Proteus Facades, Skelmersdale (UK)
INSTALLATORE
Cladanco, Bristol (UK)
FOTOGRAFIE
© Hufton + Crow